1. Benvenuto nella sezione Sicurezza Informatica

In questa sezione troverai informazioni e discussioni sulla Sicurezza Informatica, le varie esperienze degli utenti legate ai pericoli in Rete. Per qualsiasi consiglio, dubbio e/o problema, registrati al forum, ed inizia a postare! Cosa aspetti? Partecipa anche tu e potrai:

1. Accedere a tutte le aree sezioni ed i profili degli utenti;

2. Aprire discussioni, chiedere consigli e rispondere ai topic già aperti;

3. Utilizzare tutte le funzionalità del forum;

4. Comunicare con gli altri utenti, proporre idee e condividere esperienze con altri appassionati del settore!

Forza, che aspetti? Registrati ed unisciti alla Community!

Problemi cn un virus

Discussione in 'Sicurezza Informatica' iniziata da fabiogiallo, 25 Ottobre 2009.

1. fabiogiallo

fabiogiallo Nuovo Utente

salve, ho bisogno di aiuto...
    ho utilizzato una patch per un programma e alla fine si è dimostrata essere un virus o qualcosa del genere che mi ha bloccato del tutto l'antivirus e mi ha impedito di installarne un altro...dopo alcune ricerche sono arrivato ad elibagla che mi ha permesso dopo la scansione di reinstallare l'antivirus ma allo stesso tempo mi ha fatto ricomparire la schermata di quella "patch" fasulla e dal testo incomprensibile (vedi foto allegata). ho aperto il task menager nella speranza di individuare il processo ma niente...allego il file generato da elibagla alla fine della scansione.
    spero possiate aiutarmi e spiegarmi cosa fare per eliminare il virus.
    grazie
  2. The Stroker ®

The Stroker ® Limited Edition

Riferimento: Problemi cn un virus

Ho spostato la discussione in modo da dargli più visibilità, così se qualcuno vuole intervenire puo farlo :)

Le patch, le Crack, i generatori di Key sono tutti dei virus, alcuni semi innocui e alcuni, come nel tuo caso, abbastanza pericolosi..
    Meglio evitare di scaricare queste cose, sul web c'è molto materiale Freeware all'altezza dei programmi a pagamento..

Passiamo al problema, ho analizzato il file log di elibagla e ho notato che alcuni file non sono stati cancellati, dovremo cancellarli con The Avenger..

Prima di procedere, però mi devi dire alcune cose:

Che antivirus hai?
    L'antivirus ora funziona?
    Si aggiorna o ha problemi con l'aggiornamento?
    Se è tutto a posto ti consiglio di fare una bella scansione con il programma aggiornato.

Dopodichè fai un analisi con HijackThis e postaci il log usando il tasto SPOILER, guida e download di HijackThis:

http://www.p2psin.it/forum/problemi...09-usare-hijackthis.html?highlight=hijackthis

Invece per esaminare i processi ed individuare quelli "dannosi" usa Process Explorer:

Process Explorer

Infine fai una bella scansione con MalwareByte aggiornato e vedi se tutto si risolve.

Downlaod MalwareByte

Fai prima questi due passaggi, poi vediamo cosa ne rimane, se eventualmente rimane qualcosa la rimuoviamo con The Avenger.
  3. fabiogiallo

fabiogiallo Nuovo Utente

prima che tutto succedesse avevo avast, poi dopo aver usato la "patch", avast ha smesso di funzionare, ho provato ad installare avira ma niente.
    dopo aver letto dei forum, ho provato ad usare elibagla ma dopo la scansione è comparsa la finestra iniziale di quella falsa patch come se si fosse riavviata...
    senza cliccare su chiudi, ho riprovato ad installare avira e ci sono riuscito; ho fatto la scansione; ho trovato diversi virus e li ho eliminati; dopo ho chiuso la finestra della patch e tentando di nuovo la scansione con avira mi sono trovato punto e a capo con l'antivirus che non funzionava più...
    proverò il più presto possibile i tools che mi hai elencato e vi farò sapere,
    grazie!
  4. jenny13

jenny13 Nuovo Utente

io ho sempre risolto questo tipo di problemi con security task manager, che è anche semplice da capire e usare
    Security Task Manager - Windows XP process viewer

in casi estremi in cui provando di tutto non riesci comunque ad eliminare il virus, la soluzione più semplice e rapida è la formattazione. So che è una rogna ma così hai la sicurezza al 100% di risolvere il problema e il sistema risulta più stabile che dopo 1000 "riparazioni".
  5. chiccolina86

chiccolina86 Nuovo Utente

Hai anche provato a fare una scansione con l'antivirus con il computer il modalità provvisoria?per avviare basta su quasi tutti i pc premere F8 nel boot di avvio Magari il servizio patch si avvia con il sistema...Prova anche a fare una bella pulizia con CCleaner, che non fa mai male, e a far partire l'antivirus, fatti anche una bella scansione con elibagla.
    Tutte queste scansioni falle sempre in modalità provvisoria dove alcuni servizi non sono caricati. prova anche Malawarebyte anti malware (credo che sia quello già indicato precedentemente da stroker)

Download CCleaner

Download Malarbyte anti-malware

Volevo anche aggiungere di cambiare antivirus perchè anche io con avast mi ero beccata un bel bagle...io ora mi trovo benissimo con avira anche se ci mette di più per aggiornarsi che avast, ma se settato al massimo avira blocca per bene tutto...:smile:

Condividi questa Pagina