PC lento? Ecco come velocizzarlo e rimetterlo in sesto

Discussione in 'Guide & Trucchetti' iniziata da jarod1981®, 8 Settembre 2008.

1. jarod1981®

jarod1981® Guest

Sei lento. Che dico, lentissimo! Mio caro PC, devi darti una svegliata: non puoi tenermi imbambolato davanti allo schermo per mezz’ora per aprire un menu o compiere una operazione da pochi secondi. Forse sei diventato troppo grasso e pigro. Dovresti fare una dieta salutare e almeno un’ora di corsa al giorno per rimetterti in carreggiata. O mio Dio, sto parlando con un PC.
    Puff, ti sei ridotto a parlare con un oggetto! Il sole di Agosto, secondo me, ti ha dato alla testa e questi sono gli effetti più evidenti. Ora che ci penso ho la soluzione che fa al caso tuo. Una di quelle soluzioni tradizionali, tramandate dai nonni ai figli, ma che sono sempre funzionanti.
    Per rimettere in sesto il tuo PC in un batter d’occhio, ripulendolo da cima a fondo per liberare spazio, migliorare la sua stabilità e le sue performance, basta un solo programma gratuito: nCleaner. Ecco come usarlo.

Come scaricare ed installare nCleaner

Collegati sul sito Internet di nCleaner e fai click sul pulsante Download per scaricarlo sul tuo PC. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato (ncleaner_setup.exe). Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante OK.

Fai quindi click su Avanti e poi su Accetto per accettare la licenza di utilizzo del programma. Fai sempre click su Avanti, poi su Installa ed infine su Avanti e Fine per terminare il processo di installazione ed avviare nCleaner.

Pulizia come si deve!

Fare le pulizie e rimettere in sesto il nostro PC è un gioco da ragazzi con nCleaner. Nella finestra principale del programma, fai click sulla voce Clean System e poi fai click sul pulsante Clean Now presente nella parte sinistra della finestra che si apre, poi su Clean ed infine su Yes.

Al termine della pulizia del tuo PC, fai click sul pulsante Done. Nella finestra principale del programma, fai click nuovamente sulla voce Clean System e poi sul pulsante Clean Now presente nella parte destra della finestra che si apre.
    Fai click sul pulsante Scan e, al termine della scansione, sulla voce close. Non ti resta che fare click sul pulsante Remove e poi sulla voce Yes per gettare via la spazzatura raccolta da nCleaner. Fai poi click sulla voce close e sul pulsante Done per ritornare alla finestra principale di nCleaner. Pulizie terminate e PC in perfetta forma nuovamente!

Via
  2. Sara7

Sara7 Nuovo Utente

Riferimento: PC lento? Ecco come velocizzarlo e rimetterlo in sesto

Ma cosa cancella veramente il programma?
  3. jarod1981®

jarod1981® Guest

Cancella tutti quei files facenti parti di programmi non disinstallati correttamente o inutili, trovandone un bel pò nella maggior parte dei casi.
    In alternativa a questo programma, puoi utilizzare anche Ccleaner, che ritengo il migliore attualmente

:bye1:
  4. Sara7

Sara7 Nuovo Utente

Quindi non cancella i file proesenti nel pc... è sicuro insomma...
  5. jarod1981®

jarod1981® Guest

No tranquilla, prova Ccleaner : Download
  6. Sara7

Sara7 Nuovo Utente

Ok grazie provo

p.s. belle le nuove immagine per i moderatori... complimenti...
  7. jarod1981®

jarod1981® Guest

Per Ccleaner, è semplicissimo da usare, dopo averlo installato, è in italiano, devi prima cliccare su "Analizza", subito dopo appena finita quell'azione, premi su Avvia Cleaner; alla fine vedrai il totale dei file che sono stati rimossi dal tuo PC.

Fai questa piccola operazione ogni paio di giorni e vedrai che il PC andrà meglio, acquistando soprattutto in velocità

P.S.

Grazie :)
  8. Sara7

Sara7 Nuovo Utente

Per quanto riguarda il registro che mii dici di fare?
  9. jarod1981®

jarod1981® Guest

Si, puoi usare anche quella funzione, è ottima.

• Registro
    • Trova Problemi
    • Fai il backup del registro
    • Ripara selezionati
    :thumbsup:
  10. Sara7

Sara7 Nuovo Utente

Ho fatto trova problemi ma non volevo riparare perchè avevo paura di creare problemi... Se mi dici cosi riparo...
  11. jarod1981®

jarod1981® Guest

Basta fare il backup del registro, ma vedrai che non avrai alcun problema :ciao:
  12. edoardodado

edoardodado Nuovo Utente

Ciao Jarod, mi succede una cosa stranissima sul portatile.
    E' da tanto tempo che uso ccleaner che anche secondo me è ottimo,
    e cosi l'ho installato anche sul laptop, o meglio ho cercato di installarlo perchè
    come faccio partire l'installazione si blocca tutto.
    Addirittura se vado sul sito della piriform dove si scarica mi esce da intenet.
    Tu sai qualcosa?
    Antivirus avg aggiornato
    scansione con spybot ok
    regseeker ok
    Boh???
    Grazie mille anticipatamente e buona domenica
  13. The Stroker ®

The Stroker ® Limited Edition

Prova a scaricarlo da FileHippo:

Download CCleaner 2.15.815 - FileHippo.com

Probabile forse che hai qualcosina nel pc...prova a fare una scansione con HIjackthis.

Scaricalo da qua : http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe

Poi dopo aver fatto una scansione del sistema ti chiede di salvare il log e di eseguire il backup.

Esegui il backup e salva il log.

Prendi il log e postalo su questo sito:

HijackThis Logfileauswertung

Ti dirà le vare voci da eliminare/riparare.
    Non cancelare assolutamente cose che NON dice il sito che analizza il log, fare di testa propria usando quel determinato programma puo compromettere la stablità del sistema....

Poi se nulla si risolve scrivici ancora e vedremo cos afare...:)
  14. edoardodado

edoardodado Nuovo Utente

Ciao Jarod ancora grazie, fatto come hai detto,
    postato il file log di hijackthis e analizzato ma non c'è nulla che non va
    sul pc. C'era solo una cartella CRW nei programmi che me la dava come sconosciuta
    e sicccome non riuscivo ad eliminarla ho installato unlocker per vedere cosa fermava l'eliminazione, niente, anche questo programma quando ci vado su col mouse sparisce l'icona!!
    La cartella in questione l'ho comunque eliminata in modalità provvisoria.
    Anche dopo la sua eliminazione stessi problemi di prima col pc.
    Boh, mistero, ma chi l'ha dura la vince!
    E' una sfida ormai!
    Se riesco a risolvere il problema ti dico così può essere utile anche agli altri,
    se hai qualche altra idea tu sono tutto orecchie.
    Ciao a presto

> Nuovo Messaggio: Scusa stroker, scusami tanto, grazie a te!!
    Nella fretta......

Condividi questa Pagina