I 10 più popolari siti Torrent del 2007

Discussione in 'P2P Notizie' iniziata da jarod1981®, 30 Dicembre 2007.

  1. jarod1981®

    jarod1981® Guest

    Il 2007 è quasi finito ed è il momento di fare una lista dei Top 10 siti BitTorrent pubblici che hanno ottenuto il maggior traffico di quest'anno. Mininova è in testa seguita da IsoHunt e The Pirate Bay. TorrentSpy, che era il più popolare sito di BitTorrent lo scorso anno, è sceso fino al 6 posto. [/font]

    La lista è basata sul traffic rank di Alexa.

    Il Traffic Rank: vuole indicare in modo globale non solo quanti utenti vengono raggiunti da un sito, ma anche il loro grado di affezione. Dai primi due valori (Reach e Page views), si calcola il Traffic Rank, basandolo sulla media geometrica (la media geometrica è la radice ennesima del prodotto degli n valori) dei primi due indici (cioè è la radice quadrata del loro prodotto), mediati su un particolare periodo di tempo. Inoltre è possibile confrontare il Traffic Rank attuale con la sua variazione negli ultimi tre mesi.
    Non si conosce l'algoritmo usato da Alexa, ma probabilmente si tratta di qualcosa come l'inverso della media geometrica, per cui un valore basso indica un ottimo risultato, tanto più il valore è alto, minore è l'importanza del sito sulla rete globale
    Ecco l'elenco:
    • 1. Mininova
      Senza dubbio il più visitato sito di BitTorrent. Nel mese di novembre, ha raggiunto una pietra miliare,infatti Mininova è stato inserito nella lista dei 50 siti più visitati su Internet.
      Alexa rank: 46
    • 2. IsoHunt
      IsoHunt ha continuato a crescere nel corso di quest'anno. .Nel mese di settembre sono stati costretti a chiudere i loro trackers al mercato US a causa dei problemi che hanno avuto con la MPAA, ma questa non ha avuto alcun effetto sul numero dei visitatori.
      Alexa rank: 143 Alexa rank: 143
    • 3. The Pirate Bay
      The Pirate Bay ha fatto molto parlare di sé quest' anno e non solo rimane il più usato tracker BitTorrent, ma anche uno dei più visitati siti BitTorrent. Al momento sta combattendo con IsoHunt per il secondo posto in questa lista.
      Alexa rank: 147
    • 4. Torrentz
      Torrentz è l'unico "torrent site" nella top 10, che non ospita. File torrent. . Vari miglioramenti e nuove funzionalità sono state introdotte nel corso degli ultimi anni, come un sistema di commento, bookmarks privati e un layout più pulito.
      Alexa rank: 160
    • 5. BTjunkie
      BTjunkie è stato uno dei siti che è cresciuto di più lo scorso anno e ha continuato a crescere nel corso del 2007. Il mese scorso è stato come molti altri, costretto a lasciare il loro ISP (LeaseWeb), ma la transizione a un nuovo host è avvenuta senza problemi e non ha prodotto alcuna inattività.
      Alexa rank: 445
    • 6. TorrentSpy
      TorrentSpy è stato il più popolare sito di BitTorrent 2006, ma è sceso al sesto posto a causa di problemi legali con la MPAA.
      . Per garantire la privacy dei propri utenti, TorrentSpy ha deciso che era meglio bloccare l'accesso a tutti gli utenti degli Stati Uniti.
      Alexa rank: 461
    • 7. TorrentPortal
      Non ci sono molte notizie su TorrentPortal questo anno, ma ciò probabilmente è una buona cosa. Come molti altri siti è cresciuto un po 'nel 2007.
      Alexa rank: 481
      8.
      [*]
      GamesTorrents
      E ' una sorpresa vedere GamesTorrents nella lista dei 10 piu' conosciuti siti BitTorrent del 2007. Questo sito spagnolo di BitTorrent ha avuto un enorme diminuzione nel traffico all'inizio di questo anno, ma è riuscito a garantire la 8a.
      Alexa rank: 583
    • 9. TorrentReactor
      TorrentReactor.net è da un po’ che c’è circa quattro anni ed è in continua espansione.
      Alexa rank: 604
    • 10. BTmon
      BTmon è stato uno dei nuovi arrivati del 2006, ed è il più giovane sito BitTorrent nella top 10 di quest'anno.
      Alexa rank: 673
    E’ giusto ricordare Demonoid uno dei più visitati siti BTorrent,fino a quando fu costretto a chiudere a Novembre.

    I Top 5 nuovi arrivati
    • 1. SumoTorrent
      SumoTorrent è stato lanciato in aprile ed è diventato rapidamente uno dei più popolari siti di BitTorrent.
      Alexa rank: 1021
    • 2. SeedPeer
      .SeedPeer, lanciato nel mese di settembre ed è già noto come Meganova.
      Alexa rank: 2924
    • 3. Zoozle
      Un meta-motore di ricerca, avviato nel mese di gennaio.
      Alexa rank: 2987 Alexa rank: 2987
    • 4. Extratorrent
      lanciato un anno fa, ha avuto un serio impulso al traffico quando è stato indicizzato da Torrentz.com.
      Alexa rank: 5304
    • 5. BitTorrent.am
      BitTorrent.am è anche esso indicizzato da Torrentz.com, ed è stato lanciato all'inizio del 2007.
      Alexa rank: 6903
    Nota: (la raccolta di dati di Alexa non è perfetta.
    Le cifre esatte non possono essere del tutto sicure, ma è un grande strumento (in particolare il Traffic Rank), per confrontare i siti all'interno di uno stesso gruppo e per ottenere una impressione globale dei cambiamenti del traffico nel corso del tempo.)

    Fonte | TorrentFreak
  2. vgilles

    vgilles Nuovo Utente

    Riferimento: I 10 più popolari siti Torrent del 2007

    Volevo sapere, mettiamo il caso di un film, come so in quale lingua sarà, visto che la maggior parte dei siti non sono in Italiano.
    Scusa, ma sono un neofita, imbranato e penso di poter avere una risposta da te.
    Un saluto

Condividi questa Pagina