Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

Discussione in 'eMule Help' iniziata da Heartland, 3 Agosto 2010.

  1. Heartland

    Heartland Nuovo Utente

    Ciao a tutti e complimenti per il forum, volevo chiedervi un aiuto per configurare correttamente emule, ho l'Adsl di Infostrada, velocità 8 mega e scarico...molto molto lento.

    Infine una curiosità, riguardo l'apertura delle porte sul router, l'ID basso, etc, sono fattori che possono incidere sulla velocità di scaricamento?

    Grazie
  2. dylandog84

    dylandog84 Mod P2P File Sharing

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Ciao Heartland e :welcome: nel forum.
    A prescindere dal "taglio" di adsl di cui disponi (2mb, 4mb, 7mb, ecc), puoi impostare i parametri di download e upload semplicemente eseguendo uno speedtest -> click.
    Dopo aver cliccato sul link poc'anzi citato, soffermati sull'opzione "settings" posta in altro a sinistra, quindi seleziona l'opzione "kilobytes" dal menù a tendina riferito alla voce "Speed Measurement".
    Prima di effettuare lo speedtest controlla che tutte le applicazioni che impiegano banda (emule, messenger ecc.) siano chiuse, altrimenti rischi di ottenere dei risultati falsati.

    Fatto questo, inserisci il valore ottenuto in download nello spazio "capacità di download" presente nel pannello opzioni -> connessione di emule (non abilitare il limite di download).

    Per quanto riguarda l'upload, nella "capacità di upload" digita il valore indicato dallo speedtest; successivamente premi "Applica" (è posto in basso a destra nel pannello opzioni -> connessione) e quindi abilita il limite di upload impostandolo all'80% della sua capacità, ovvero prendi il dato indicato dallo speedtest, dividilo per 100 e moltiplicalo per 80. Ad esempio, se il valore è 48 Kilobytes, la capacità di upload sarà 48, mentre il limite diventerà 38 (circa).


    Con l'id basso (e kad:firewalled) si denota una situazione nella quale il tuo emule non può essere raggiunto direttamente dagli altri client aventi id alto / kad: connesso. Sei tu che devi aprire la connessione per primo verso questi client appoggiandoti ad un server ed2k oppure usufruendo del supporto di un altro client eMule con kad connessa correttamente.

    In parole più semplici, tu con id basso/kad firewalled puoi contattare solo gli altri client aventi id alto / kad:connesso, ovvero l'85% dell'intero network, mentre non puoi collegarti in alcun modo con gli altri id bassi in quanto siete entrambi schermati da un apparato hardware (router) o software (firewall) che non vi permette di eseguire tale operazione.
    Detto questo, non è così basilare ottenere l'id alto / kad:connesso visto che il rischio è quello di perdere solo il 15% delle fonti facenti parte dell'intera rete ed2k /kad. :049:

    La tua velocità di download non viene influenzata da questa situazione in quanto quest'ultima non dipende da te, bensì dalle fonti che contatti per i file che stai scaricando.

    :ciao:
  3. Heartland

    Heartland Nuovo Utente

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Ciao Dylan e grazie mille per i consigli

    Ho effettuato il test ottenendo:

    830 kb/s in download e 52 in upload (41.6 impostandolo all'80%)

    Ho impostato i valori ed ho lasciato emule aperto, dopo un pò di ore ho trovato che la linea era caduta, emule disconnesso, etc.
    Mi consigli di abbassare i valori impostati su emule? E' come se la linea non reggesse

    Grazie :tao:
  4. dylandog84

    dylandog84 Mod P2P File Sharing

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Prova ad abbassare il numero di fonti max per file a 400 ed il numero di connessioni massime a 350. Entrambi i valori li trovi nel pannello opzioni -> connessione. Se noti ancora problemi con l'adsl, diminuisci gradualmente solo il valore di connessioni massime fino ad ottenere quel numero che ti garantisce la stabilità della linea. Il valore minimo che puoi introdurre è 120 (circa), un numero inferiore può influenzare negativamente la gestione delle connessioni simultanee da parte del tuo router.

    Occhio a non mettere in download troppi file. Con un valore di 400 fonti max per file e supponendo che ogni file in download possa disporre di 400 fonti, devi avere in download solo 8 o 9 file (circa) in quanto emule riesce a gestire un numero di fonti globali, ovvero la somma di tutte le fonti per i file in scaricamento, pari a 3500, al massimo 4000.

    :tao:
  5. Heartland

    Heartland Nuovo Utente

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Grazie Dylan, proverò a diminuire quei valori sperando di risolvere il problema. Ti farò sapere in questi giorni

    Grazie ancora!

    :tao:
  6. Heartland

    Heartland Nuovo Utente

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Ciao Dylan, volevo ringraziarti, ultimamente la situazione è migliorata...scarico più veloce e la linea non cade più, grazie!
  7. dylandog84

    dylandog84 Mod P2P File Sharing

    Riferimento: Configurare eMule per Adsl Infostrada 8 mega

    Di nulla, è stato un piacere. :049:

Condividi questa Pagina