Apertura porte per uTorrent

Discussione in 'Bit Torrent Help' iniziata da FSoft, 3 Ottobre 2008.

1. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Ciao a tutti, perpiacere aiutatemi!!!

Ho installato e configurato correttamente uTorrent come descritto in numerose guide. Ho aperto anche le porte sul router, ma nonostante questo continua a comparire il trangolino giallo "Nessuna connessione in arrivo" e se clicco sul pulsante "Controlla se la porta è aperta propriamente" esce la scritta Error!. Premetto che non uso nessun firewall che blocca il p2p tipo PeerGuardian e simili. Nel mio antivirus (Avira Premium Security Suite) accanto alla voce uTorrent.exe è presente la scritta "consentito".
    Ho provato anche ad avviare uTorrent con il computer in modalità provvisoria, a cambiare porta e ip statico, ma il risultato è stato sempre quello.
    Allora ho pensato che fosse un problema di uTorrent, così ho installato BitTorrent. Macchè, niente.

Perpiacere aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!!! :wallbash::wallbash::wallbash::080402ask_prv::080402ask_prv::080402ask_prv:
  2. jarod1981®

jarod1981® Guest

Riferimento: Apertura porte per uTorrent

Ciao e benvenuto,

che tipo di connessione hai?

Sistema Operativo, particolari programmi di sicurezza installi sul PC?
  3. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Grazie per il benvenuto!!! :flag_italy:

Connessione: Alice 7 Mega
    Sistema operativo: Windows Vista Ultimate
    Antivirus: Avira Premium 8 Security Suite (e poi nessun altro programma di sicurezza)
  4. jarod1981®

jarod1981® Guest

Prova a disabilitare solo il Firewall di Avira, poi avvia uTorrent e prova a scaricare qualcosa, vedi bene se :

• l'iconcina gialla esce ancora e se parti riesci a partire cmq in Download
  5. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Sì, l'icona esce ancora...è tutto come prima...:badmood:
  6. jarod1981®

jarod1981® Guest

Non vai nè in Download nè Upload?

Il Firewall di XP è disattivo, vero?
  7. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Si si, il firewall di Vista è disabilitato...Nè scarica, nè "carica"!!!:jester:
  8. jarod1981®

jarod1981® Guest

Che tipo di Router hai?

Non vorrei sbagliarmi, ma qui il problema si aggira tra il Router e Avira Suite...ora faccio qualche breve ricerca e ti faccio sapere

Per curiosità, hai problemi anche con altri software p2p? WinMx, eMule, Ares, etc

Durante la navigazione riscontri problemi, pagine visualizzate male, lentamente?

Scusami le tante domande, ma capire subito la causa di problemi altrui, non sempre è una cosa immediata
  9. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Non preoccuparti per le domande!!! :biggrinsanta:

Il router è Trust MD 4050, ho provato LimeWire Pro e funziona, mentre BitTorrent no.
    Se ti devo dire la verità durante la navigazione "volo" letteralmente :drive1:!!!

Nel senso che le pagine web si aprono quasi istantaneamente; inoltre quando faccio il test di velocità internet su Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test vado a 7 e qualcosa!!!

:clap:
  10. jarod1981®

jarod1981® Guest

Capisco...

Per curiosità, potresti provare anche questo Client?

Prova poi a scaricare qualche torrent, possibilmente, qualcuno con molti Seeds, fonti disponibili
  11. FSoft

FSoft Nuovo Utente

L'ho installato e l'ho provato, ma il risultato è sempre quello che ottengo con uTorrent: Bassa velocità (4-5 Kb/s) e DHT che non si connette. :bye1:
  12. jarod1981®

jarod1981® Guest

Il tuo problema inizia a diventare veramente strano sai, ma da quanto tempo lo hai?

Hai sempre avuto questo Router, l'hai cambiato da poco per caso?

Perchè mi sa che il problema è proprio il Router, tutto il resto mi sembra a posto...mmmhh
  13. FSoft

FSoft Nuovo Utente

Fino a circa un mese fa scaricava tutto normale e alcune volte ho raggiunto anche velocità di 1000-1500 kb/s, poi un "bel giorno" (si fa per dire, altro che bello!!!) è comparso quel triangolino giallo che mi indicava che non arrivava nessuna connessione. Così ho deciso di fare il test delle porte e lì ho scoperto che mi dava Error! nonostante le porte fossero aperte.

Io Internet ce l'ho da due mesi e il modem altrettanto, quindi è nuovissimo.
    Anch'io avevo pensato che il problema fosse il router, ma non può essere perchè come ho detto fino a poco tempo fa funzionava tutto alla perfezione. Booo!!!:1145534665-Cartelli:furious3::ranting2::mmmm:
  14. Marco63

Marco63 Nuovo Utente

Prima di poter trasmettere le porte per Utorrent, abbiamo bisogno di capire che porti Utorrent sta utilizzando. Ecco una breve panoramica su come farlo. Vai avanti e aprire Utorrent.

Fare clic su Opzioni nel menu in alto dello schermo. Nella lista che scende verso il basso fare clic su Preferenze.

Fare clic su Connessioni sul lato sinistro del programma Utorrent. Si dovrebbe ora vedere il menu mostrato nella schermata sopra. Assicurarsi che la casella Abilita UPnP è deselezionata. Il numero della porta utilizzata per le connessioni in ingresso contiene laa porta hai bisogno di trasmettere. È possibile cambiare il numero della porta, se si desidera. Si prega di inserire il porto si è scelto nella casella sottostante.
    Utorrent della porta per i collegamenti in entrata

Per impostare port forwarding su questo router il vostro computer deve disporre di un indirizzo IP statico.configurare un indirizzo IP statico. Quando hai finito la creazione di un indirizzo IP statico, ti invito a tornare a questa pagina e inserire l'indirizzo IP nel setup è l'indirizzo IP statico casella sottostante.

Non saltare questo passaggio!mi raccomando:whistling:

Aprire un browser Web come Internet Explorer o Netscape. Immettere l'indirizzo IP del router nella barra degli indirizzi del vostro browser. Nella foto sopra la barra degli indirizzi ha Google in essa. Basta sostituire tutto questo con l'indirizzo IP del vostro router. Per impostazione predefinita l'indirizzo IP dovrebbe essere fissato a 192.168.16.1.

I

Fare clic sul collegamento Advanced Setup nella parte superiore della pagina.

Fare clic sul collegamento NAT vicino alla parte superiore della pagina.

Fare clic sul server virtuale link nella parte inferiore della pagina.

Regola Indice: 1
    Avviare il numero di porta:
    Fine numero di porta:
    Indirizzo IP locale:

qui vi mostrerà esattamente come per i porti avanti hai bisogno di trasmettere. Utorrent si richiede di trasmettere le porte che hai inserito in precedenza. Vai avanti e inserire le impostazioni indicate sopra in Virtual Server dal menu e quindi fare clic su Salva.

Fatto dovresti avevre tutto aperto e icone di colore verde:clap::biggrin:

Regola Indice: 1
    Avviare il numero di porta: 2
    Fine numero di porta: 3
    Indirizzo IP locale: 4
    :1 n1:n2:n3n4Da marco 63

ps jarod1981® se vuoi mettere come guida sposta e chiudila... grazie
  15. toto66

toto66 Nuovo Utente

come scaricare se si adoperano linee libere e quindi il router non è il mio
  16. jarod1981®

jarod1981® Guest

Ciao toto,

in che senso, potresti spiegarti meglio?

Gentilmente poi dovresti dirci la configurazione del tuo PC, ed altri parametri, quale tipo di connessione, modem, router, programmi di sicurezza sul PC, sistema operativo, etc

:ciao:
  17. toto66

toto66 Nuovo Utente

ciao io uso utorrent 1.8 il router non è il mio perchè mi collego a reti libere però so che tipo è e la linea che utilizza sitecom il router la linea è 7 mega di tele 2 antivirus avast
    sistema operativo vista premium pc portatile vorrei delle dritte x poter viaggiare più veloce
  18. Marco63

Marco63 Nuovo Utente

Cioe stai usando una connessione di altri utenti!!!!!:mad: se non è cosi mi devi dire di preciso
    modello e marca del router
    che adsl tieni e il tuo fornitore
    capito!!!!​
  19. pauleta7

pauleta7 Nuovo Utente

Ciao, sono Paolo, ho un problema analogo, sul mio pc (sistema operativo Vista) ho sempre scaricato usando emule, facendo tutte le procedure x avere id alto (no firewall, apertura porte etc etc) e tutto ha semrpe funzionato bene. sono poi passato a utorrent, e aperte le porte sul router anche li non ho mai avuto problemi.
    il tutto fino a qualche giorno fa (era un pò che non scaricavo nulla), mi sono trovato il triangolino giallo in basso su utorrent che mi dice che c'è qualcosa che blocca la connessioni ho smanettato un pò, ma le porte sul router sono aperte. smanettando il triangolino è diventato addirittura pallino rosso. Per curiosità poi ho riaperto emule e anche lui è passato alle freccettine gialle (in entrata e in uscita tra l'altro) ma ripeto le porte sono aperte e sempre quelle, così come l'IP e i firewall disattivati e i programmi autorizzati.
    per chiarezza io ho un router atlantis e una connessione wind/infostrada e entrambi hanno semrep funzionato alla grande.
    cosa può essere successo, forse hanno messo dei filtri o mi si è scombinato qualcosa nelle impostazioni?
    potete aiutarmi?
    grazie

Condividi questa Pagina